fbpx

Italian – #SpaceConnectsUs | Living in Isolation Here on Earth and Among the Stars

Italian – #SpaceConnectsUs | Living in Isolation Here on Earth and Among the Stars

Italian – #SpaceConnectsUs | Living in Isolation Here on Earth and Among the Stars https://asteroidday-uploads.s3.eu-central-1.amazonaws.com/wp-content/uploads/2020/03/25182344/SPACECONNECTSUS_POST.png 1785 1005 Asteroid Day Asteroid Day https://asteroidday-uploads.s3.eu-central-1.amazonaws.com/wp-content/uploads/2020/03/25182344/SPACECONNECTSUS_POST.png

LUSSEMBURGO, BERLINO, PARIGI (24 Marzo 2020) — Asteroid Day, giornata ufficiale delle Nazioni Unite di consapevolezza globale ed educazione sugli asteroidi e l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) connettono l’Europa e il mondo con astronauti e celebrità attraverso un messaggio di speranza e ispirazione.

QUANDO? Giovedì, 26 Marzo; dalle 17:00 alle 21:00 ORA CENTRALE EUROPEA

DOVE? Guarda lo streaming tramite questo link: https://www.youtube.com/watch?v=DZlR_0Q_3r8&feature=youtu.be o guardalo in TV utilizzando il satellite ASTRA 1M a 19.2 gradi est.

Il programma comprende quattro lingue: Inglese, Tedesco, Italiano e Francese. Ogni sessione si tiene in un linguaggio specifico con ospiti differenti e partecipanti diversi. Ogni sessione si terrà subito dopo l’altra.

Si prega di notare che possiamo anche fornire sia il segnale televisivo che lo streaming web della diretta.

Il mondo si trova in uno storico arresto. I confini stanno chiudendo e milioni di persone sono in quarantena a causa della diffusione del COVID-19.

Mentre combattiamo questa battaglia e sconfiggiamo questo nemico invisibile, solidarietà e mutuo incoraggiamento sono più importanti per noi che in passato. Vogliamo inviare un messaggio di unità e speranza, unire le forze e dare a noi, soprattutto ai bambini e ai più giovani, fiducia nella nostra intelligenza, nella nostra scienza, in noi stessi e nel luogo in cui viviamo.

Quando abbiamo chiesto alle agenzie spaziali e agli astronauti se potevano aiutarci ad imparare come andare lontano e oltre, come far fronte a sfide impressionanti e trovare come affrontare mentalmente e fisicamente il confinamento, la risposta è stata straordinariamente positiva. Stiamo lanciando un consiglio globale virtuale per uno scambio con loro e con tutti quelli che sono affascinati dallo spazio e pronti a imparare da esso. 

PROGRAMMA DI #SPACECONNECTSUS: Connessioni in remoto con astronauti e ospiti da tutto il mondo che parlano ai bambini, ai giovani e alle loro famiglie e amici della loro esperienza e tecniche in luoghi circoscritti e di cos’altro lo spazio ci può fornire per aiutarci, della loro fiducia nella scienza e la fonte della loro ispirazione. Ask the Astronauts sarà al 100% gratuito e digitale. 

Il programma comprende quattro lingue: Inglese, Tedesco, Italiano e Francese. Ogni sessione si tiene in un linguaggio specifico con ospiti differenti e partecipanti diversi. Ogni sessione si terrà subito dopo l’altra.

26 Marzo 2020 – TUTTI GLI ORARI SONO IN ORA CENTRALE EUROPEA (PARIGI, BERLINO, ROMA):

Olandese:   16:00 – 16:30
Tedesco:    17:00 – 17:30
Italiano:     18:00 – 18:30
Francese:   19:00 – 19:30
Inglese:      20:00 – 21:00

Segue la lista degli ospiti confermati, altri sono in attesa di conferma.

Conduttori

Astronauti Partecipanti

CELEBRITA’ & SCIENZIATI

Come guardare la trasmissione TV in Europa:

Cerca canali. Trova la sezione “Scansione” o “Scansione satellite singolo” del menu, imposta la sezione “Solo FTA” su Sì, se possibile, e avvia la scansione selezionando Sì, OK o Avvia. Il ricevitore inizierà a cercare i canali TV satellitari disponibili; una volta terminato, sarai in grado di guardare la TV come al solito attraverso l’elenco dei canali.
Nome servizio: SpaceConnectsUs
ID servizio: 4410
Transponder: 1.028
Satellite: ASTRA 1M Wide Beam
Posta orbitale: 19.2 est
Frequenza di downlink: 11626.500 MHz
Polarizzazione: verticale
Modulazione: DVB-S QPSK
FEC: 5/6
SR: 22.000MBaud

Unisciti alla conversazione sui Social Media!

Media Contacts:

Markus Payer: T. +352 621 968 002, E. markus.payer@asteroidday.org
Grigorij Richters: T. +49 1732631512 E. Grig@AsteroidDay.org
Ninja Menning,  T. +31715656409 E. media@esa.int

PARTNER:

L’intero programma è di natura non commerciale ed è reso possibile dai seguenti partner che hanno offerto servizi in natura: Asteroid Day, ESA, Association of Space Explorers, SES, BCE, Luxembourg Space Agency, Films United, Wave-L, PlanB, e Communications Smart

Asteroid Day
https://asteroidday.org/about/
Asteroid Day è una campagna di sensibilizzazione globale sanzionata dalle Nazioni Unite che ha partecipato ogni anno il 30 giugno con l’obiettivo di ispirare, coinvolgere ed educare il pubblico su opportunità e rischi degli asteroidi.

European Space Agency 
https://www.esa.int/
L’Agenzia spaziale europea (ESA) è la porta europea dello spazio. La sua missione è quella di plasmare lo sviluppo della capacità spaziale europea e garantire che gli investimenti nello spazio continuino a offrire vantaggi ai cittadini europei e del mondo.

Association of Space Explorers
https://aose26.wildapricot.org/
ASE applica la prospettiva unica dei nostri membri astronauta / cosmonauta per promuovere i benefici globali della scienza spaziale, dell’esplorazione e della cooperazione internazionale; educare e ispirare le generazioni future; e promuovere una migliore gestione del nostro pianeta natale.

Broadcasting Center Europe 
https://asteroidday.org/partner/broadcasting-center-europe-bce/
Broadcasting Center Europe (BCE) è un leader europeo nei servizi tecnici nei settori della televisione, della radio, della produzione e postproduzione, delle telecomunicazioni e dell’IT.

SES
https://www.ses.com/
SES offre soluzioni globali di connettività dei contenuti. Sfruttano una rete vasta e intelligente che si estende su infrastrutture satellitari e terrestri per creare, fornire e gestire soluzioni video e dati che collegano più persone in più luoghi con contenuti che arricchiscono le loro storie personali.

Films United
https://filmsunited.co/
Films United è una rete di cineasti e specialisti dei media digitali con accesso ad alcune delle personalità e dei marchi più amati del mondo.

WaveL
https://wave-l.com/about
WaveL è un esperto di PR e comunicazione specializzato nella costruzione dei pilastri strategici della comunicazione, nella creazione di strutture e nello sviluppo di narrazioni, temi e messaggi che supportano le aziende nel raggiungimento dei loro obiettivi.

Plan B Communication
http://www.planbcom.de/
La comunicazione Plan B supporta le aziende, i loro fondatori e i loro leader in tutte le questioni relative alla comunicazione.

Luxembourg Space Agency 
https://space-agency.public.lu/en.html
L’agenzia spaziale lussemburghese promuove il settore dello spazio commerciale in Lussemburgo sostenendo l’industria spaziale, sviluppando le sue risorse umane, dando accesso a soluzioni finanziarie e promuovendo l’apprendimento accademico e la ricerca.

Communications Smart
http://www.communications-smart.com/
Communications Smart può organizzare qualsiasi relazione con la stampa, i media digitali, la radio e la televisione nei paesi di lingua francese.